TOSSINA BOTULINICA E INCOBOTULINUM 2018-03-14T15:13:53+00:00

TOSSINA BOTULINICA E INCOBOTULINUM

Il botulino è uno dei trattamenti di medicina estetica più diffusi al mondo, addirittura il più eseguito in molti Paesi europei. In Italia è al secondo posto dopo i fillers a base di acido ialuronico. La tossina botulinica trova  particolare indicazione nel trattamento delle  rughe di espressione del terzo superiore del viso. L’applicazione corretta ed esperta consente di creare un effetto naturale di distensione del viso.

Si trattano quindi:

  • LE RUGHE INTORNO AGLI OCCHI

  • LE RUGHE TRA LE SOPRACCIGLIA

  • LE RUGHE ORIZZONTALI DELLA FRONTE

DURATA
15-20 min

ANESTESIA
locale

DEGENZA
nessuna

CONVALESCENZA
nessuna

IL TRATTAMENTO

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, in pochi minuti, da un medico esperto nella metodica.
Lo specialista nella metodica fotografa l’area da trattare e segna con una penna dermografica i punti in cui intervenire. Se il difetto è esteso inietta una piccola quantità di anestetico per ridurre il dolore e bloccare temporaneamente la sensibilità dolorifica della zona. Il medico esegue poi una pressione con le dita a livello della guancia, per mimare l’effetto voluto e capire la quantità di prodotto necessaria.  A questo punto può procedere con le iniezioni di acido ialuronico: utilizzando una mano sola e aghi molto sottili, inietta in tre punti diversi della guancia, in modo perpendicolare al tessuto cutaneo e in profondità, piccole quantità di acido ialuronico. Durante questa manovra, con la mano libera favorisce la diffusione del gel, attraverso piccole pressioni. La procedura viene poi ripetuta per l’altra guancia.
Gli effetti di questo lifting ambulatoriale sono immediati e visibili già al termine della seduta.  L’eventuale modesto rossore che residua dopo la correzione dell’inestetismo scompare nell’arco di ventiquattro ore e la persona può riprendere immediatamente la propria vita sociale e di relazione.  Il gel a base di acido ialuronico iniettato in profondità, in tre sedi diverse, va a costituire delle sorte di piloni di sostegno: forma una impalcatura che solleva i tessuti soprastanti, andando a riempire i vuoti e a risollevare la pelle. Le guance risultano nuovamente turgide e piene, il canale lacrimale non è più evidente, le pieghe naso labiali si attenuano e la zona orbitale si rimodella facendo scomparire le borse sotto gli occhi e le occhiaie.
È una procedura sicura e adatta a tutti e gli effetti sono duraturi.

Il Trattamento è ambulatoriale e non prevede degenza, è poco invasivo e non necessita di punti o medicazioni, inoltre il prodotto iniettato è biocompatibile e anallergico, naturalmente presente nell’organismo.