Chi sono 2018-03-16T15:23:08+00:00

Dott.ssa
Elena Guarneri

Elena Guarneri nasce a Cremona il 18 dicembre 1964.
Si laurea in Medicina e Chirurgia, a pieni voti con lode, presso l’Università degli Studi di Milano nel Luglio 1990 e presso lo stesso ateneo consegue, nel luglio 1995, la specializzazione in Chirurgia Generale, a pieni voti con lode.

Dal 1990 è iscritta all’Ordine dei Medici di Cremona.
Nel 1998 consegue il diploma di abilitazione alla Metodologia Dietoterapica Americana del Professor Blackburn (USA).


Regolarmente abilitata all’esecuzione della fleboterapia rigenerativa (TRAP)
.

Regolarmente abilitata all’esecuzione di terapie PRP.

INCARICHI PROFESSIONALI

  • MEDICO E CHIRURGO ESTETICO
    1991-1995
    Presso l'Istituto di Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica di Milano diretta dal Professor Pietro Candiani
  • MEDICO E CHIRURGO ESTETICO
    1995 ad oggi
    Esperta in laser chirurgia presso la clinica Day Surgery ARS MEDICA di Monza diretta dal Professor Franco Perego
  • LIBERO PROFESSIONISTA
    1995 ad oggi
    Specializzato in medicina estetica e consulenza in chirurgia estetica, negli studi medici di Milano, Cremona, Brescia, Castelletto di Leno (BS), Sestri Levante (Genova) e attività di chirurgo estetico in struttura sanitaria privata a Milano

Nel 2008 consegue certificazione di partecipazione al training di formazione specifica nella tecnica Body Shaping con MacrolaneTM per il rimodellamento corporeo (glutei, polpacci, cicatrici, genitali femminili e maschili).

Nel 2009 consegue diploma di partecipazione al corso scientifico di Tricologia Internistica (International Hair Research Foundation).

Nel 2010 e nel 2011 consegue attestati di partecipazione ai training di formazione specifica organizzati dalla IHRF (International Hair Research Foundation) per la PRP HT (Platelet Rich Plasma Hair Terapy) – impiego del plasma arricchito di piastrine in tricologia (terapia di alopecia androgenetica, alopecia areata, alopecia carenziale, endocrina e psicogena) e PRP in dermatologia, ginecologia e andrologia. Dal 1997 è membro della SCEI (Società di Chirurgia Estetica Italiana).
Partecipa a numerosi Stages e Congressi Nazionali ed Internazionali, in materia di Medicina e Chirurgia Estetica nonchè Laserchirurgia.

Pubblica numerosi articoli di stampa su quotidiani, riviste settimanali e periodici di informazione e partecipa a trasmissioni radiofoniche e televisive.

1

MEDICINA
ESTETICA

2

CHIRURGIA
ESTETICA

3

TRICOLOGIA

4

TERAPIA
PRP

5

FLEBOLOGIA

6

DIETOLOGIA