Flebologia 2018-04-18T16:54:19+00:00

5

FLEBOLOGIA
RIGENERATIVA

Vene varicose e capillari dilatati degli arti inferiori? Scopri come migliorare le loro condizioni

FLEBOLOGIA – TRAP
Vene varicose, Capillari, Ulcere venose, Terapia insufficienza venosa cronica, Fleboterapia rigenerativa ambulatoriale tridimensionale

Nei sui studi di Brescia, Cremona, Milano e Castelletto di Leno, la Dottoressa Elena Guarneri effettua la FLEBOTERAPIA RIGENERATIVA AMBULATORIALE TRIDIMENSIONALE (TRAP) ovvero la tecnica che permette di eliminare permanentemente vene varicose e capillari (senza chirurgia e scleroterapia).

Vene varicose e capillari dilatati degli arti inferiori: sono condizioni molto frequenti, presenti in più del 50% della popolazione adulta occidentale, che colpiscono entrambi i sessi, anche se con netta prevalenza del sesso femminile.

Possono comparire in età giovanile oppure più avanzata, peggiorare con la gravidanza, o dopo utilizzo di contraccettivi orali (pillola) e altre terapie ormonali. Non è una patologia ereditaria, tuttavia è spesso evidente una predisposizione familiare.

Molti pazienti, hanno fino ad oggi rinunciato a curarsi perché convinti di dover essere necessariamente sottoposti ad intervento chirurgico e/o scleroterapia.

La difficoltà ad ottenere buoni risultati con la chirurgia di safena e/o altre vene ectasiche e con le iniezioni sclerosanti, ha indotto una revisione della maggior parte dei concetti che guidano gli attuali presidi terapeutici flebologici, culminata con l’elaborazione della TRAP (Fleboterapia Rigenerativa Ambulatoriale Tridimensionale), dopo numerosi anni di studio e sperimentazione.

E’ una “cura” della malattia varicosa, che rinforza la parete delle vene, restringe il lume, ripristina la funzione valvolare e fa scomparire alla vista tutti i vasi visibili: vene varicose, venule e teleangectasie capillari.

Questo effetto è tridimensionale, esteso a tutto il circolo superficiale e perforante, anche nella regione più declive dell’arto. L’efficacia funzionale ed estetica della TRAP è confermata dalla permanente sparizione alla vista dei vasi del circolo superficiale. Possono essere trattati con la TRAP anche pazienti già precedentemente sottoposti senza successo, ad altre terapie.

Il trattamento viene praticato ambulatorialmente, non è doloroso, non richiede anestesia, e consente l’immediata ripresa delle normali attività socio-lavorative del paziente.

La fleboterapia rigenerativa a fibre ottiche diventa trattamento di scelta per togliere anche tutti i sintomi associati all’insufficienza venosa, come:

  • CRAMPI

  • PRURITO

  • DOLENZIA

  • GONFIORI

IL TRATTAMENTO

Il trattamento, altamente specialistico, avviene in ambito ambulatoriale e non richiede interruzione delle normali attività lavorative e sociali.

Lo specialista fotografa accuratamente gli arti inferiori con varici e capillari sfiancati, poi fa distendere il paziente sul lettino e ne esamina accuratamente con le fibre ottiche, tutto l’albero venoso,comprese le vene perforanti.

Dopodichè procede alla seduta di trattamento, che non è dolorosa ed avviene sempre con l’ausilio dello strumento a fibre ottiche, con metodicità, partendo dal piede e risalendo poi in progressione, sulla gamba e sulla coscia.

La terapia, efficace anche negli stadi molto avanzati di malattia venosa, persino in presenza di ulcere venose, è consigliabile anche con finalità preventiva nei soggetti giovani, che abbiano una predisposizione familiare alle vene varicose e alle dilatazioni capillari, proprio allo scopo di evitare lo sviluppo futuro di ectasie venose visibili in superficie.

Con la fleboterapia rigenerativa a fibre ottiche quindi, viene raggiunto un duplice importantissimo traguardo della medicina, ossia la concretezza di risolvere persistentemente la malattia venosa, quando si è già manifestata, ed in tutti i suoi gradi di gravità; nonché di giocare d’anticipo, evitandone l’insorgenza in persone predisposte.

Se desideri maggiori informazioni sul trattamento di medicina estetica di fleboterapia rigenerativa (TRAP) a Brescia, Cremona, Milano o Castelletto di Leno, puoi richiedere un appuntamento attraverso la pagina contatti oppure telefonando allo +39.329.7897397 o scrivendo info@elenaguarneri.it

libro elena guarneri la salute nelle gambe

La salute nelle gambe

La Dott.ssa Elena Guarneri è autrice del libro “La Salute delle Gambe”,  110 pagine  che affrontano le moderne tecniche per risolvere i tanti problemi causati da una cattiva circolazione sanguigna e tutti quei disturbi che ne derivano. Per uomini e donne di ogni età.

INDICE
Prefazione
– Rigenerare: le nuove frontiere della medicina

PARTE PRIMA – PER SAPERNE DI PIU’…SULLA CIRCOLAZIONE
Capitolo 1 – FISIOLOGIA DELLA CIRCOLAZIONE
Capitolo 2 – QUANDO QUALCOSA NON FUNZIONA – DIAGNOSI E FLEBOTERAPIA RIGENERATIVA: LA SOLUZIONE DEL FUTUTRO DISPONIBILE OGGI.
Capitolo 3 – I POSSIBILI DISTURBI DELLA CIRCOLAZIONE E LE SOLUZIONI TRADIZIONALI
Capitolo 4 – LA PAROLA AI PAZIENTI: ESPERIENZE ED IMPRESSIONI SULLA FLEBOTERAPIA RIGENERATIVA

PARTE SECONDA – PREVENZIONE QUOTIDIANA: LO STILE DI VITA, GLI ALLEATI E I NEMICI DELLA CIRCOLAZIONE
Capitolo 5 – ALLA CIRCOLAZIONE FA BENE…
Capitolo 6 – TUTTI I NEMICI DELLA CIRCOLAZIONE: ABITUDINI E CONDIZIONI DA DIMENTICARE
Capitolo 7 – LA PREVENZIONE COMINCIA A TAVOLA: IL RUOLO DELL’ALIMENTAZIONE
Capitolo 8 – LA CIRCOLAZIONE VA COCCOLATA NEL MODO GIUSTO: I MASSAGGI UTILI
Capitolo 9 – I MITI DA SFATARE E LE MEZZE VERITA’ DA SVELARE

INFO & ORDINI +39.329.7897397