LIPODISSOLVE 2018-04-09T15:19:25+00:00

LIPODISSOLVE
Scioglimento grasso localizzato, Accumuli adiposi, Liposcultura non chirurgica

Lipodissolve evolution è una tecnica ambulatoriale non chirurgica, che consente, in poche sedute effettuate rigorosamente dal medico, di ottenere lo scioglimento delle adiposità localizzate ed un’evidente retrazione cutanea in qualsiasi regione ove sussista tessuto adiposo in esubero. È un trattamento intradermico finalizzato a rimuovere piccoli accumuli di grasso locale, ad esempio doppio mento, guance, collo. È impiegato anche per l’eliminazione del tipico accumulo di adipe periombelicale, della “culotte de cheval”, dei cuscinetti su braccia, ginocchia e punto vita, che non si riescono ad eliminare con la dieta e l’esercizio.

La procedura ha letteralmente soppiantato la liposcultura chirurgica, in quanto a differenza di quest’ultima, è assolutamente non invasiva, non richiede anestesia e permette l’immediata ripresa delle abituali attività lavorative e relazionali del paziente.
Il principio attivo, derivato dalla lecitina, è assolutamente naturale, e inoculato nella sede anatomica da snellire, attiva le “lipoproteinlipasi”, sostanze enzimatiche prodotte dal nostro organismo capaci di sciogliere progressivamente il tessuto adiposo (grasso) in eccesso. Inoltre, per effetto di questo fosfolipide, la pelle dell’area trattata si retrae, seguendo i nuovi contorni corporei, senza rischi di cedimento o rilassamento. Per la sua scarsa invasività e i ridottissimi effetti collaterali viene sempre più spesso scelta come alternativa ai trattamenti chirurgici di liposcultura.

IL TRATTAMENTO

Il trattamento consiste nell’infiltrare nelle aree di grasso indesiderato piccole quantità di fosfatidilcolina vitamine del gruppo B e sodio desossicolato, che hanno la proprietà di dissolvere le cellule adipose, in seguito metabolizzate e escrete dall’organismo. La metodica, se effettuata da mani esperte, è praticamente scevra da pericoli, i risultati iniziano ad essere apprezzabili già dalla prima – seconda seduta di terapia, e gli effetti collaterali (lieve rossore e gonfiore), modesti e transitori, scompaiono nell’arco di poche ore.