COS'È IL PRP?

Il PRP (platelet rich plasma) o PRGF (plasma ricco di fattori di crescita) è il prodotto di una procedura medica rivoluzionaria già in applicazione da più di un decennio in numerose branche mediche e chirurgiche (ortopedia, ginecologia, odontoiatria) ed è ottenuto mediante prelievo di sangue venoso autologo (autodonazione e non trasfusione!), a cui segue processo di centrifugazione e separazione delle componenti ematiche.

Eliminati globuli rossi e bianchi, le piastrine, contenenti granuli ricchi di fattori di crescita, vengono iper-concentrate, e successivamente iniettate nei tessuti in cui si vuole stimolare la rigenerazione ( cuoio capelluto, cute di viso e corpo). La procedura avviene nel totale rispetto delle regole di sterilità, è priva di rischi e di effetti collaterali (non prevede l'impiego di sostanze farmacologiche), ed è disciplinata da una precisa normativa sanitaria.

La dottoressa Elena Guarneri, in possesso di regolare autorizzazione sanitaria, effettua Il PRP in collaborazione con un centro trasfusionale ospedaliero che garantisce l'applicazione del decreto legislativo del 20 dicembre 2007, n°261, pubblicata sulla gazzetta Ufficiale n°19 del 23 gennaio 2008